In partenza per gli Usa

Cari ragazzi..

Lettera di una mamma ai suoi due figli, prima di partire per un lungo viaggio attraverso gli Stati Uniti. Protagonisti del viaggio: la mamma, un ragazzo e una ragazza.

Cari ragazzi,

Prima di continuare con questa avventura, volevo rendervi partecipi dei miei pensieri per quanto riguarda questo Viaggio.
Per me non è un semplice viaggio, è un inizio. E’ uno step della “nostra” vita dove si chiudono delle porte che comunque sono state positive per crescere, per capire le priorita’ della vita, volermi piu’ bene.
Chiudere sì delle porte, ma per aprirne delle altre solo piene di luce e positività in tutti i sensi.

Vi guardo ogni giorno e mi rispecchio dentro di voi. Dentro il vostro essere piu’ profondo. Voglio, pretendo da voi che questo viaggio sia fatto di giorni di puro divertimento dalla mattina alla sera alla notte, godendoci a vicenda, con un’apertura e forse anche una tolleranza tale, da parte di noi tre, che NULLA E NESSUNO possa aver modo di gettare anche solo un’ ombra per farci abbassare l’intensità del nostro sorriso.

Ipotizzo che non mancheranno le difficoltà, ma saranno almeno da me, accolte a braccia aperte e saranno non un ostacolo, ma un motivo in piu’ per ridere.
Voglio godervi a pieno in tutta la vostra essenza e spero con il vostro aiuto ed entusiasmo, di fare altrettanto nei vostri confronti.

Non scrivo “se sarà così”  non c’e’ posto per il “se”. Sarà sicuramente così questo viaggio, che si trasformerà in un ricordo indelebile della nostra vita da aggiungere a tutti i ricordi, a tutti i giorni che fino ad ora mi avete regalato.

Sono orgogliosa di Voi e se potessi donarvi un futuro, una vita “PIENA OGNI GIORNO” lo farei, ma questo non spetta a me. Questo privilegio va costruito e sentito dentro di noi. Voi due mi date questa sensazione ogni istante.
Questo é lo spirito con cui parto e spero che  sia così anche per voi.

Vi voglio un universo di bene.
Mamma

About the author

Nuccia Faccenda

Personal Travel Assistant
Leggi il profilo

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.