L’11 settembre sono partita da Milano per Abu Dhabi per partecipare all’ UnconventiOn Tour organizzato da Idee per Viaggiare, uno dei migliori tour operator italiani con cui collaboriamo da tempo e con grande soddisfazione nostra e dei nostri viaggiatori.

Fa parte del lavoro di un agente di viaggi partecipare a eventi di formazione e informazione, sono occasioni preziosissime per conoscere bene le destinazioni, visitare gli hotel che poi proporremo ai clienti, dialogare con i fornitori che svolgono sul posto i servizi che prenotiamo per loro. Sono giorni intensi, anche divertenti, si dorme poco, si guarda ed esamina tutto, si ascolta, si domanda, si impara e si prende nota.

Si tratta di un grande investimento di tempo, denaro, risorse, ma sono proprio questi eventi che rendono speciale ed efficace il lavoro di un agente e che fa la differenza quando prenotate in agenzia.

Alla convention nell’Emirato di Abu Dhabi erano presenti 80 agenti di viaggi, 30 fornitori: le maggiori catene alberghiere presenti nell’Emirato, la compagnia aerea Etihad, l’ente del turismo di Abu Dhabi e lo staff di Idee per Viaggiare, per noi il referente top della destinazione.

La parte più interessante, oltre alla visita di Abu Dhabi, è stata la giornata di lavoro organizzata benissimo. Ci siamo divisi in piccoli gruppi e abbiamo potuto relazionarci con tutti i fornitori sistemati in tanti tavoli. Molto interessante! Ho potuto ascoltare e fare domande, prendere contatti e ora sono più preparata che mai!

Se vi va di fare una chiacchierata sugli Emirati, sfruttate tutte le cose nuove che sappiamo, passate da noi in agenzia!

 

About the author

Nuccia Faccenda

Personal Travel Assistant
Leggi il profilo

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.