Basta un temporale, un attimo e il cielo azzurro diventa nero di nuvole, basta lo scroscio improvviso, e i pensieri prendono tutta un’altra direzione.Avrei dovuto venire in Giamaica molti anni fa, nel 2000, col mio innamorato di allora, grande viaggiatore, ma avevo da poco iniziato il mio lavoro in agenzia e il rapporto tra noi non era più lo stesso.

Così lui é partito da solo, senza di me, e il suo racconto del viaggio al ritorno é stato per me, il primo report utile al mio lavoro.

Già ieri passando per Long Bay mi era tornato in mente tutto quanto, mi aveva detto lui che si trattava di una delle spiagge più belle che avesse visto. Ed é vero!
Ma la mia vacanza qui é stata molto diversa dalla sua, io solo mare, mare, mare! Lui aveva noleggiato una moto e si era avventurato tra le montagne, tra i tanti paesini che ognuno a modo suo, portano le tracce del passaggio di Bob Marley.
Io ho solo una settimana da trascorrere in Giamaica, ho bisogno di sole e di riposo e di vedere come al solito qualche hotel interessante per i miei viaggiatori.
Ma l’amore é sempre una componente presente nei viaggi, che sia un ricordo, una nostalgia, un’attesa o il progetto di un viaggio in coppia, l’amore del presente e del futuro.

Come scriveva Kipling ” I viaggi finiscono in appuntamenti d’amore, questo sa il figlio dell’uomo saggio“

Qui é tutto fatto per l’amore, il mare stupendo, le spiagge, i tramonti incredibili, la musica.
Infatti molti resort sono orientati a soddisfare i desideri delle coppie di innamorati.

Ieri al Sandals, ho visto un matrimonio bellissimo, sotto un gazebo bianco in riva al mare dei Caraibi, chi non lo desidera?

Ha anche valore legale! Stupendo.

Matrimonio Giamaica
Il mio ricordo d’amore riguarda il passato come una bellissima cartolina, magari il vostro é presente e sogna una vacanza romantica o un matrimonio in riva al mare.
Questo potrebbe essere il posto giusto! Ve lo organizziamo noi 😍

About the author

Nuccia Faccenda

Personal Travel Assistant
Leggi il profilo

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.